ForumCommunity

L'amore immaginario

« Older   Newer »
  Share  
kibymaru
view post Posted on 1/4/2006, 08:27




mi rendo conto della banalità dell'argomento, ma in questi giorni torna costantemente nei miei discorsi..

l'amore in rete, tra due persone che non si sono mai conosciute dal vivo.. è possibile??

dicevo, in questi giorni è un argomento che mi dà da riflettere, perchè ho un amico che ha ricevuto una dichiarazione d'amore da una ragazza di 6 anni più grande conosciuta tramite blog in msn. all'inizio erano "commentini" reciproci, poi da cosa nasce cosa, e si sono scambiati qualche email.. dopo di che lei ha perso la testa e ha iniziato a dirgli "so che è sbagliato, che è folle ma sei nei miei pensieri.. le mie amiche dicono che sono pazza, ma mi interessi tantissimo.." e così via..

quando l'ho saputo sono rimasta shoccata. perchè credevo che queste cose accadessero a 15-16 anni, non a 26, quando dovresti già esser "matura", quando il ragazzo ne ha 21. ma soprattutto perchè.. che senso ha provare dei sentimenti "forti" per una persona che infondo conosci solo tramite "parole"?? infondo la persona in questione potrebbe benissimo esser diversa dall'idea che ci siamo fatte di lei leggendo il suo blog, o una email che magari ha scritto alterando un pò la sua personalità.

sono consapevole che è capitato a molti, forse anche a me, una volta nella vita, di provare una sorta di "infatuazione" per qualcuno conosciuto tramite chat, tramite sms sul cellulare.. ma non credo che attraverso questi mezzi si possa davvero conoscere una persona nella sua totalità, ed io sono dell'idea che non puoi amare chi non conosci sul serio..

ci si può innamorare di parole??
 
Top
kibymaru
view post Posted on 2/4/2006, 14:20




è verissimo quello ke hai scritto, e la nostra divergenza di opinioni è dovuta sola ad esperienze diverse. ti faccio l'esempio della persona di cui parlavo nel post precedente: lui è in un certo modo, ma il suo blog è l'opposto. ci sono due persone, una reale e una virtuale. ed è quella virtuale ke parlava con quella ragazza. sono cose ke mi danno fastidio. ma su una cosa ti dò pienamente ragione: le persone sono capaci di fingere anke "dal vivo"!! è vero, probabilmente questa stessa persona, se avesse conosciuto quella ragazza dal vivo, avrebbe indossato la stessa medesima maskera da poeta maledetto-finto intellettuale ke si è costruito in rete. purtroppo le persone ancora "autentike", genuine, sono davvero poke. tutti si fingono ciò ke non sono. mi kiedo come vadano a finire le cose una volta ke si scoprono le carte xò..
ed è anke vero ke innamorandoti di qualcuno virtualmente non ti fai abbagliare dal suo spetto fisico, e ke è quindi un'amor se vogliamo più "puro".. ma in ogni caso (a prescindere dal fatto ke son convinta ke il tuo sia un caso isolato, xkè tutti mentono in chat, ancor più ke nella vita vera), esistono cmq persone ke anke nella conoscenza reale non guardano all'aspetto fisico delle persone, ma a ciò ke hanno dentro.. non viviamo in un mondo popolato esclusivamente da persone superficiali, x fortuna smile.gif
 
Top
Nil79
view post Posted on 2/4/2006, 19:23




ci penso un po' su e ti rispondo con calma.

Perchè tempo fa mi innamorai di una persona conosciuta in rete. Ci siamo frequentati da vicino, dopo diversi mesi di frequentazione "virtuale".

Non è nato l'amore, ma una profonda e solida amicizia che tuttora ci lega nonostante ora lei non vivi più in italia happy.gif.
 
Top
gigiolo
view post Posted on 7/4/2006, 22:01




secondo me ci si può affezionare, perkè magari si parla spesso, ci si dice molte cose, anke personali,,,,ma l'amora è un'altra cosa....
 
Top
kibymaru
view post Posted on 8/4/2006, 15:57




CITAZIONE (gigiolo @ 7/4/2006, 23:01)
secondo me ci si può affezionare, perkè magari si parla spesso, ci si dice molte cose, anke personali,,,,ma l'amora è un'altra cosa....

attento.. poi finisce ke fiò si offende.. wink.gif tongue.gif smile.gif
(skerzo, eh..!!)
 
Top
milly83
view post Posted on 8/4/2006, 16:03




CITAZIONE (kibymaru @ 8/4/2006, 16:57)
CITAZIONE (gigiolo @ 7/4/2006, 23:01)
secondo me ci si può affezionare, perkè magari si parla spesso, ci si dice molte cose, anke personali,,,,ma l'amora è un'altra cosa....

attento.. poi finisce ke fiò si offende.. wink.gif tongue.gif smile.gif
(skerzo, eh..!!)

ahah!!eh si.....

Io voglio vedere i matrimoni raga!!!!voglio essere la vostra agenzia matrimoniale!!!!viva il forum, e viva gli amori che nascono in esso!!! tongue.gif image
 
Top
Laysiana
view post Posted on 8/4/2006, 20:51




CITAZIONE (gigiolo @ 7/4/2006, 23:01)
secondo me ci si può affezionare, perkè magari si parla spesso, ci si dice molte cose, anke personali,,,,ma l'amora è un'altra cosa....

Io invece credo che l'amore sia sempre uno..indipendentemente da dove nasce..Poi la storia di ognuno fa andare le cose in modo positivo o negativo...La virtualità anzi aiuta a conoscersi in modo profondo, perchè il non vedersi ci aiuta a raccontarci e condividere pensieri anche molto intimi. Conosco tante persone che stanno insieme e sposate che si sono conosciute in rete, e nel futuro ce ne saranno sempre di più.

image
 
Top
fbrev
view post Posted on 9/7/2006, 14:49




l'amore è un argomento tanto difficile da afrontare che tutti siamo maestri e tutti abbiamo dei dubbi.
l'amore vero, è raro spesso si scambiano emozioni in un momento affetto epr amore! l'amore vero non conosce crisi, e non sarà mai immaginario. magari tramite il web molte persone trasmettono la propria voglia di innamorarsi. ed è facile. non conoscendo le persone , queste alla fine sono come noi le immmaginiamo e non cipossono deludere, esse mostrano il porprio alto migliore e il resto è una nostra proiezione, quello che non vogliamo che sia! l'amore in web in pratica coincide a sognare con persone che non si conoscono!
sognare che l'altra persona sia qualcosa che ti sia cucito adosso!
 
Top
Laysiana
icon1  view post Posted on 9/7/2006, 16:37




Anche quando ci si conosce normalmente cerchiamo di mostrare il nostro lato migliore..La rete solo accentua e prolunga una possibile infatuazione..che non si può negare può diventare amore...LUI l'AMORE trova mille modi per concedersi e trovarsi..la rete e solo una di queste. Le proiezioni possiamo farcele sempre anche stando faccia a faccia...sta in noi capire, e realizzare i sogni possibili..Alchimia speciale speciale l'amore non ha regole e usi....e meno male...
 
Top
bambigirl
view post Posted on 13/8/2006, 12:32




L'amore immaginario...quello a senso unico è forse il più bello!
e' quello ke ti fa viaggiare cn la fantasia, ti riempie i giorni facendoti sperare che un giorno l'altro possa esssere finalemnte tuo. image
 
Top
Laysiana
view post Posted on 17/8/2006, 08:24




:) Forse, è l'amore più bello quello "Immaginario" perchè si nutre di sogni e speranza..ma non deve durare troppo altrimenti diventa tormento... :huh:
 
Top
dreamer78c13
view post Posted on 17/8/2006, 11:04




CITAZIONE (Laysiana @ 17/8/2006, 09:24)
:) Forse, è l'amore più bello quello "Immaginario" perchè si nutre di sogni e speranza..ma non deve durare troppo altrimenti diventa tormento... :huh:

io di infatuazioni virtuali ne so qualcosa e penso che si, forse sono amplificate dalla lontananza e dal fatto che non ci si veda, ma cosa succederebbe se invece lei/lui abitasse nella tua stessa città o cmq molto, molto vicino? in quel caso penso che sarebbe normale che dal virtuale si passi al reale e poi..poi si vedrà! una cosa è certa, per quel che mi riguarda io sono me stesso sempre, in chat, nei forum o dal vivo.. ^_^
 
Top
Laysiana
view post Posted on 17/8/2006, 18:11




La penso come te..considero chi chatta con me alla stregua di chi mi parla al cell...per me la chat non è figlia di un dio minore...perchè considero tutti persone e non dei robot virtualoidi da prender in giro e trattare a pesci in faccia come fanno tanti.
 
Top
dreamer78c13
view post Posted on 17/8/2006, 19:06




CITAZIONE (Laysiana @ 17/8/2006, 19:11)
La penso come te..considero chi chatta con me alla stregua di chi mi parla al cell...per me la chat non è figlia di un dio minore...perchè considero tutti persone e non dei robot virtualoidi da prender in giro e trattare a pesci in faccia come fanno tanti.

hai ragione, purtroppo molte persone pensano che la chat sia un posto dove poter prendere in giro tutti..io che sono spesso timido la vedo invece come un posto dove riesco ad essere più facilmente me stesso, questo non significa che viva fuori dalla realtà, anzi! è logico che abbiamo dei dubbi ma penso che la cosa importante è essere se stessi S E M P R E..
 
Top
Laysiana
view post Posted on 17/8/2006, 20:03




Ci sono tanti che pensano che chi chatta viva fuori dalla realtà...alcuni sono quelli che spesso nemmeno sanno cosa sia una "chat", poi ci sono quelli che vivono con il terrore di restare invischiati chissà in che cosa..e hanno paura di confrontarsi e parlare...Insomma tutto può esser bello o brutto, dipende da come usiamo il mezzo e da quello che vogliamo da esso.
Ti quoto in pieno Dreamer :) :)
 
Top
48 replies since 1/4/2006, 08:27   620 views
  Share