ForumCommunity

Cani maltrattati, Diciamo la nostra

« Older   Newer »
  Share  
Umoti79
view post Posted on 26/10/2006, 10:03




Apro questa discussione con due immagini che parlano da sole. Nessun commento.

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
*northern_star*
view post Posted on 26/10/2006, 13:46




in una parola ..ommioddio..
 
Top
rosebutterfly87
view post Posted on 27/10/2006, 13:48




mamma mia!!!!!!!!!!
 
Top
sigfrido
view post Posted on 27/10/2006, 15:56




Sinceramente? non sono d'accordo con quanto ha fatto Umoti79.
Qual'è lo scopo che ti ha spinto a postare queste foto?
Che cosa hai voluto dire?

Il senso d'orrore e di rabbia verso chi ha trattato così un povero cane
è naturale ma non hai indicato chi/cosa abbia fatto /porti a queste situazioni.
Conseguentemente le persone che cliccheranno questa discussione (che mi auguro non farebbero mai una cosa del genere) proveranno solo orrore e racapriccio ma non sapranno indirizzarli verso qualcosa di costruttivo.
Per fare un esempio io potrei postare immagini orrende di bambini morti per fame ma senza spiegazione del perchè sono morti, su chi è stato a farli morire sarebbe una discussione sterile, priva di senso, apportatrice unicamente di orrore.
Ben altro sarebbe se spiegassi nel post seguente qual'è il regime che li affama o la carestia che devasta la loro terra. In tal caso l'orrore che avrei suscitato in chi legge potrebbe trovare un fine nella protesta contro un regime o nella raccolta di fondi per sfamarli.
Postare solo una foto impressiona e basta.
 
Top
Laysiana
view post Posted on 27/10/2006, 16:38




Come dici tu era meglio non aprire e non vedere....queste cose mi fanno star male.
 
Top
rosebutterfly87
view post Posted on 27/10/2006, 20:02




si avete ragione ma purtroppo qst cose esistono e nn si può fare finta di niente!!!!
 
Top
Laysiana
view post Posted on 31/10/2006, 08:43




Purtroppo no..la crudeltà sta dentro l'uomo...poi certo anche un certo tipo di cultura influisce...
Del resto c'è chi mangia i cani normalmente...mica ci pensa due volte a ucciderli..per lui è normale..Mentre c'è chi muore di fame, quando però una vacca può bloccare il traffico in India e non va toccata ne mangiata..e così si potrebbe andar avanti..Quello che per la nostra civiltà è crudeltà per un'altra è normalità. Cmq non intendevo proprio riferirmi all'immagine perchè non ne conosco il contesto se non quello in cui viene mostrata di pura assurda crudeltà.
 
Top
Umoti79
view post Posted on 31/10/2006, 15:55




Chiedo scusa a tutti voi se ho urtato la vostra sensibilità. Rispondo a Sigfrido: ho scelto di pubblicare queste foto non per mio divertimento personale, ma per mostrare a tutti quanto l'uomo arrivi ad essere malvagio e senza scrupoli.
Quanto all'argomento della discussione, lo si evince facilmente dal titolo della stessa, ovvero "Cani maltrattati". Questo è l'argomento. Vedere queste immagini mi ha fatto tanta rabbia, ma mi ha suscitatato anche tanta tenerezza nei confronti dei nostri amici cani, che TROPPO SPESSO subiscono maltrattamenti ingiustificati. Tutto qui.
 
Top
Laysiana
view post Posted on 2/11/2006, 19:27




Umoti ..ma certo si capiva che non l'hai certo postato per divertimento..Il tuo intento era senz'altro buono..chi può dire ormai cosa sia giusto o no..questi problemi si propongono ogni giorno in tv ecc..l'importante è l'intento..e il tuo era quello della grande pena per questi animali torturati..Bacetto ^__^
 
Top
tener@
view post Posted on 2/11/2006, 19:37




mamma mia che crudeltà!!! sono d'accordo con sigfrido e laysiana, che immagini del genere posso fare solo male, ma non preoccuparti umoti, il tuo intento è stao capito.
 
Top
*Paperinik*
view post Posted on 5/11/2006, 11:53




Ogni volta che vedo queste cose l'unica cosa che mi viene in mente è la legge del contrappasso. Spero tanto che chi è causa di tanto male sia esso stesso oggetto di tanto male!
 
Top
milly83
view post Posted on 7/11/2006, 19:55




CITAZIONE (*Paperinik* @ 5/11/2006, 11:53)
Ogni volta che vedo queste cose l'unica cosa che mi viene in mente è la legge del contrappasso. Spero tanto che chi è causa di tanto male sia esso stesso oggetto di tanto male!

Ciò che dici è vero.
Effettivamente la scelta di pubblicare queste immagini puo essere sembrata brutale, ma non lo è affatto, perchè, come ha detto anche tener@, l'intento di Umoti è stato chiaro a tutti.
Io credo che questo sia solo uno degli esempi di come l'uomo possa essere crudele nei confronti di chi è piu debole!
 
Top
angeltool
view post Posted on 13/11/2006, 17:31




bhe in poche parole queste cose esistono davvero e...umoti noi sapevamo che queste cose esistono potevi pure fare a meno di mettere queste foto scandalose!!! image
 
Top
angeltool
view post Posted on 5/9/2007, 14:17




devono passare un guaio chi li abbandona image image
 
Top
scocciata
view post Posted on 9/10/2007, 12:57




nn avevo mai viste le foto postate!!!orribilefare uesto a un animale che nn ha parola e nn sa difendersi!!!!io le schifo quelle persone che fanno questo o maltrattano, o fanno combattere i cani o li abbandonano!!!!sn gente ignobile che si sfoga sugli animali!!!io doveabitavo prima nn avevo animali, se nn qualche gatto randagio che girava vicino casa!mio marito ha un'azienda agricola, ci sono tanti cani e io ho imparato ad amarli e a voler loro bene!!!ieri ho preso tre gattini piccolissimi da un negozio di animali, perchè li aveva portati lì una signora!!!sono belli e teneri, mi è parso troppo brutto lasciarli lì, mentre io avrei potuto dare loro un posto dove crescere e da mangiare!!!!purtroppo di gente cattiva ne esiste tanta, cerchiamo noi di nn diventare mai crudeli come chi ha uccide gli animali!!!
 
Top
21 replies since 26/10/2006, 10:03   38341 views
  Share