ForumCommunity

Milano rimuove i manifesti anti-anoressia

« Older   Newer »
  Share  
milly83
view post Posted on 28/9/2007, 20:48




Il sindaco di Milano Letizia Moratti, ha deciso di far togliere i manifesti pubblicitari contro l'anoressia, di Oliviero Toscani.
La censura arriva proprio dove, in realtà, avrebbe dovuto fare più effetto perchè è in corso la settimana della Moda.
Nella pubblicità si vede una ragazza anoressica seduta, completamente nuda. La foto di Oliviero Toscani, accompagnata dallo slogan 'No anorexia', è certamente scioccante, quanto efficace. Attraverso il corpo pelle e ossa viene mostrata a tutti la realtà della malattia, che insieme alla bulimia coinvolge in Italia oltre due milioni di persone.

image


Lei, la protagonista della campagna 'No anorexia' Nolita per il fashion brand Flash&Partner di Tombolo (Padova), si chiama Isabelle Caro, è francese, ha 27 anni appena compiuti, è alta 165 cm e pesa 31 chili. "Soffro di anoressia da quando avevo 13 anni, conseguenza di un'infanzia difficile", dice sul suo blog Isabelle. "Voglio guarire perché amo la vita e la ricchezza dell'universo: spero che la mia foto shock faccia capire ai giovani i pericoli di questa malattia".

Ora io vi chiedo? Cosa ne pensate della decisione di far rimuovere questi manifesti pbblicitari?? Dite la vostra..
 
Top
Kleon
view post Posted on 29/9/2007, 11:35




prima bisognerebbe capire il motivo di questa decisione della sindaca o__O
 
Top
BatmanBoyRomano80
view post Posted on 29/9/2007, 15:44




i motivi da come si è saputo dai giornali sono contrastanti e ciò la sindachessa dice che non è una pubblicità che "gioverebbe" all'immagine della città di milano e che porterebbe in risalto un problema e darebbe un danno, dal fotografo invece si sa che ha pubblicato i cartelloni proprio per metter in risalto un problema che c' è in italia criticando pure il sindaco di milano di aver tolto i manifesti pensando che milano sia solo una città che si basa sulla moda.

sinceramente è un problema "grave" che andrebbe affrontato anche se con una certa cautela penso..
è una cosa scioccante lo ammetto.. però secondo me il fotografo voleva mettere in risalto un Problema che c'è... secondo me anceh se crudo sia un messaggio voluto e mirato.
 
Top
bambigirl
view post Posted on 1/10/2007, 09:03




Il problema dell'anoressia esiste e non può essere ignorato! Io capisco le scelte del sindaco di far rimuovere questi cartelloni, ma solo perchè lei da sindaco doveva difendere l'immagine della moda a Milano.
Però non è accettabile il fatto che si faccia finta che problemi del genere non esistano! Tra l'altro ci sono molte ragazze che non riescono ad uscire da tale situazione e sarebbe proprio per loro che un rtale messaggio sarebbe importante!
 
Top
Kleon
view post Posted on 10/10/2007, 15:49




è triste pensare ke le ragazze e i ragazzi si riducano a tanto per sentirsi apprezzati e compiaciuti :( ma chi l'ha messa a sta Moratti? facesse una cosa buona....
 
Top
BatmanBoyRomano80
view post Posted on 14/10/2007, 13:35




si perchè a roma ti raccomando i sindaci eheheheh comunque è uan problematica piu vasta quello dell'anoressia e bulemia. certo non so adesso se rimuovere i manifesti sia stata una mossa azzardata oppure troppo contrastante e di polemica verso colui che ha voluto fare una campagna contro un problema e evidenziando ciò. ma certamente un attegiamento di "censura" non giova neppure nell'immagine della città.
 
Top
Umoti79
view post Posted on 1/11/2007, 14:23




CITAZIONE (bambigirl @ 1/10/2007, 09:03)
Però non è accettabile il fatto che si faccia finta che problemi del genere non esistano! Tra l'altro ci sono molte ragazze che non riescono ad uscire da tale situazione e sarebbe proprio per loro che un rtale messaggio sarebbe importante!

Giusto. Ti quoto in pieno! Il problema esiste e purtroppo è anche molto dffuso sencondo le statistiche, ma pochi hanno il coraggio di parlarne, forse perchè è troppo facile fare finta di niente. Io quei cartelloni non li avrei tolti perchè avevano un messaggio molto importante.
 
Top
• Insane Vip™
view post Posted on 6/8/2008, 02:46




La signora Moratti, nonchè sindaco di Milano, ha fatto togliere i cartelli per non "imbruttire" la città proprio nel momento più importante dell'anno per milano, cioè la settimana della moda milanese, a cui prendono parte i più importanti designer a livello mondiale, tra cui possiamo ricordare: valentino -il quale ha preso parte alla sua ultima comparsa in passerella per i ringraziamenti dai fotografi e dai giornalisti e amici-, D&G, Armani, Louis Vuitton e molti altri. Io che sono stato all'estero vi posso assicurare che se venite dall'Italia vi trattano peggio proprio perchè l'Italia è famosa per essere un paese di merda(scusate la parola ma ci stava). La signora Moratti non tollera queste cose nella sua città, e soprattutto durante la settimana della moda, un evento che rende Milano capitale assoluta nel mondo della moda e dell'eleganza.
Ha fatto la cosa più giusta.
E comunque, non si piange sul latte versato.


CITAZIONE (Kleon @ 10/10/2007, 16:49)
facesse una cosa buona....

Non penso che tu possa fare di meglio, intanto la Signora Moratti ci ha fatto avere l'opportunità di ospitare l'esposizione universale (se non sai cos'è esiste wikipedia) a Milano, una mossa intelligente, soprattutto adesso che siamo guardati male da tutta europa, e in più con i soldi che daranno alla città di Milano si potranno costruire opere d'importanza mondiale (la torre eiffel di Parigi fu costruita come simbolo dell'esposizione universale di Parigi, adesso è il simbolo della Francia)
E in più ha fatto si che i figli degli immigrati irregolari non andassero a scuola, altra cosa giusta, se non pagano le tasse non pagano neanche quella dell'istruzione, e non è giusto che paghino sempre gli altri.
Non le elenco tutte anche perchè penso di essere andato Off Topic e mi scuso con i mod.
 
Top
shikishin93
view post Posted on 6/8/2008, 09:41




CITAZIONE (• Insane Vip™ @ 6/8/2008, 03:46)
La signora Moratti, nonchè sindaco di Milano, ha fatto togliere i cartelli per non "imbruttire" la città proprio nel momento più importante dell'anno per milano, cioè la settimana della moda milanese, a cui prendono parte i più importanti designer a livello mondiale, tra cui possiamo ricordare: valentino -il quale ha preso parte alla sua ultima comparsa in passerella per i ringraziamenti dai fotografi e dai giornalisti e amici-, D&G, Armani, Louis Vuitton e molti altri. Io che sono stato all'estero vi posso assicurare che se venite dall'Italia vi trattano peggio proprio perchè l'Italia è famosa per essere un paese di merda(scusate la parola ma ci stava). La signora Moratti non tollera queste cose nella sua città, e soprattutto durante la settimana della moda, un evento che rende Milano capitale assoluta nel mondo della moda e dell'eleganza.
Ha fatto la cosa più giusta.
E comunque, non si piange sul latte versato.


CITAZIONE (Kleon @ 10/10/2007, 16:49)
facesse una cosa buona....

Non penso che tu possa fare di meglio, intanto la Signora Moratti ci ha fatto avere l'opportunità di ospitare l'esposizione universale (se non sai cos'è esiste wikipedia) a Milano, una mossa intelligente, soprattutto adesso che siamo guardati male da tutta europa, e in più con i soldi che daranno alla città di Milano si potranno costruire opere d'importanza mondiale (la torre eiffel di Parigi fu costruita come simbolo dell'esposizione universale di Parigi, adesso è il simbolo della Francia)
E in più ha fatto si che i figli degli immigrati irregolari non andassero a scuola, altra cosa giusta, se non pagano le tasse non pagano neanche quella dell'istruzione, e non è giusto che paghino sempre gli altri.
Non le elenco tutte anche perchè penso di essere andato Off Topic e mi scuso con i mod.

wow insane sei proprio colto!
^_^
 
Top
• Insane Vip™
view post Posted on 6/8/2008, 11:21




CITAZIONE (shikishin93 @ 6/8/2008, 10:41)
wow insane sei proprio colto!
^_^

Non mi piace che la gente spari cazzate quando manco sa di cosa si parli e di quanto sia importante Milano per la moda mondiale
 
Top
shikishin93
view post Posted on 6/8/2008, 13:09




wii..sono finita nella firma di insane
xD
 
Top
• Insane Vip™
view post Posted on 6/8/2008, 14:43




E perchè non mi hai messo nella tua?
 
Top
shikishin93
view post Posted on 6/8/2008, 20:18




Devo aggiornarla caro

mi mancano 2 persone

^_^

non te la prendere però

vero che non te la sei presa?
 
Top
• Insane Vip™
view post Posted on 7/8/2008, 01:12




Non me la sono presa.
 
Top
shikishin93
view post Posted on 7/8/2008, 08:23




CITAZIONE (• Insane Vip™ @ 7/8/2008, 02:12)
Non me la sono presa.

ok!! :P ^_^ ^_^
 
Top
15 replies since 28/9/2007, 20:48   540 views
  Share